La tratta Piombino – Golfo Aranci è servita dalla compagnia Sardinia Ferris ed è esclusivamente operata in particolari date, a partire dal mese di giugno, in considerazione del forte richiamo turistico delle mete. Si tratta infatti di una tratta a supporto della principale Livorno – Olbia, a cui puoi fare riferimento nei periodi dell’anno in cui non sono previsti i collegamenti diretti Piombino – Golfo Aranci.

La tratta è operata in orario diurno, nel dettaglio partendo da Golfo Aranci salperai alle ore 12:00, da Piombino invece la partenza è prevista alle ore 12:30. Nel mese di agosto, invece, le partenze saranno anticipate al mattino presto.

I traghetti che operano su questa tratta sono della classe Mega, che corrisponde a natanti grandi, moderni e confortevoli. La tratta è coperta anche da Cruise Ferries. Tutti i traghetti sono dotati di spazi comuni dei quali godere durante la traversata diurna ed offrono tutti i comfort. In media il tuo viaggio durerà 6 ore e mezza se sceglierai un Mega Express, mentre si potrebbe prolungare fino a 10 ore nel caso in cui sia operato con i Cruise Ferries. Sicuramente però non rimarrai deluso della tua scelta e apprezzerai la bellezza della traversata.

Se desidererai imbarcare la tua automobile non avrai alcun problema, ti basterà specificarne il modello al momento della prenotazione dei biglietti.
Alla stessa maniera, qualora lo desiderassi, potrai portare con te senza alcun problema il tuo animale domestico per condividere anche con lui una fantastica vacanza. Se sei residente in Sardegna avrai diritto alla scontistica apposita, ti basterà comunicarlo al momento della prenotazione.