Sei alla ricerca di un’ottima soluzione di trasporto per raggiungere Cagliari dalla città di Palermo? Non vuoi prendere l’aereo ma vuoi optare per un viaggio in traghetto? Scopriamo insieme come sono assicurati i collegamenti con traghetti da Palermo a Cagliari. Dal porto di Palermo, collegato in modo ottimale per essere raggiunto in auto, in treno e in aereo, partono quotidianamente dei traghetti con destinazione Cagliari, grazie alla compagnia di navigazione Tirrenia che assicura il servizio sia nella stagione estiva che durante l’inverno, con ovviamente un maggior numero di tratte durante l’estate.

Tutte le navi utilizzate sulla tratta sono caratterizzate dalla modernità della struttura che garantisce affidabilità e sicurezza durante il trasporto. Svago e divertimento sono assicurati per tutti i passeggeri grazie alle diverse aree comuni dove poter impiegare il tempo durante la traversata, così come chi viaggia con bambini avrà a disposizione gli appositi spazi a loro destinati per rendere più piacevole il viaggio. Ogni nave che copre questa tratta dedica particolare attenzione alla ristorazione con diversi piatti tipici siciliani e sardi, nonché con un’ampia gamma di snack per chi intende consumare un pasto veloce. Il viaggio sarà all’insegna del massimo comfort se viaggierai comodamente in poltrona mentre se deciderai di viaggiare durante la notte, potrai approfittare del comfort che ti garantirà una cabina riservata. Se intendi imbarcare il tuo veicolo, non avrai alcuna preoccupazione grazie agli ampi parcheggi presenti all’interno delle navi.

Il collegamento da Palermo a Cagliari prevede una corsa in partenza alle 19:30 in notturna che copre l’intera tratta in 12 ore con un costo in passaggio ponte abbinato al trasporto del veicolo si aggira intorno ai 150 euro.