Per il prossimo viaggio in Sardegna scegli il traghetto. Ogni giorno dai principali porti della penisola partono tantissime navi pronte ad accompagnarti sull’isola. Sulla tratta Napoli – Cagliari è una nave della compagnia Tirrenia ad occuparsi del trasporto marittimo. La compagnia effettua, per tutto l’anno, solo due partenze a settimana, generalmente alle ore 19:00; alle 18:00 e alle 19:00, invece, in alta stagione. Occorrono circa tredici ore per percorre la tratta Napoli – Cagliari, ore che potrai trascorrere piacevolmente sulla nave Moby Dada.

Con Tirrenia puoi scegliere di viaggiare su una poltrona numerata in sala, in una cabina doppia, interna o esterna, in una cabina tripla esterna, in una cabina quadrupla, interna o esterna, oppure in una suite doppia esterna. A differenza di altre compagnie, se viaggi insieme ad un animale domestico, Tirrenia ti offre la possibilità di alloggiare in una cabina quadrupla Pet friendly: un alloggiamento realizzato con materiali appositamente pensati per accogliere anche il tuo amico a quattro zampe. La nave Moby Dada è munita del servizio di climatizzazione, di un’area bambini, un solarium e antenne satellitari Sky; inoltre, pagando un extra, è possibile accedere al servizio ristorante presente a bordo.

La nave è costruita pensando anche alle esigenze dei soggetti a ridotta capacità motoria; se ti occorrono, troverai a tua disposizione: un parcheggio riservato, ascensori dedicati, cabine adeguatamente realizzate e fornite di servizi igienici appositi. All’atto della prenotazione segnala se intendi viaggiare con al tuo seguito un veicolo, selezionandolo tra le alternative proposte: moto, auto, camper, minibus e furgone. Ricorda di specificare se il veicolo è di altezza superiore ai 220cm, in quanto soggetto a sovrapprezzo. Le operazioni di check-in vengono svolte sotto bordo dal personale Tirrenia, il quale provvede al controllo dei documenti e delle carte d’imbarco. Su tutte le tratte Tirrenia in partenza dalla Sardegna o qui dirette, è inoltre attivo il biglietto digitale su smartphone o tablet. Presentati all’imbarco almeno 90 minuti prima se viaggi con un veicolo, e almeno 30 minuti prima in caso contrario. Acquista il tuo biglietto Napoli – Cagliari, viaggiare non ti sembrerà più lo stesso.