L’estate si avvicina e anche la necessità di programmare le vacanze estive. Se hai pensato di trascorrere le ferie in Sardegna, devi anche pensare allo spostamento che dovrai effettuare con il traghetto per raggiungere le coste sarde. Una delle tratte passeggeri maggiormente utilizzate è quella Livorno Olbia.

Su questa tratta operano diverse compagnie marittime che assicurino, con continuità, un servizio di collegamento tra la penisola italiana e la Sardegna, anche se le più importanti sono Moby e Grimaldi Lines. Queste due aziende assicurano il collegamento tra Livorno e Olbia e viceversa con una durata variabile tra le 6 e le 8 ore.

Moby assicura il collegamento tra i due porti tutto l’anno con due tratte, una diurna con partenza alle 8 del mattino con una durata della traversata di 6 ore e 30 minuti e una notturna, con partenza alle 23:50 e durata pari a 7 ore e 10 minuti. L’offerta della Moby si caratterizza per una serie di servizi di qualità, assicurati a prezzi competitivi. Potrai decidere se viaggiare semplicemente con il passaggio ponte o assicurarti un posto a sedere su una comoda poltrona o ancora usufruire di tutte le comodità che una cabina riservata ti potrà fornire. Se hai necessità di portare con te il tuo veicolo, nessun problema, in quanto potrai sistemarlo nell’ampio garage della nave.

I biglietti potranno essere acquistati in uno dei punti vendita presenti sul porto, in agenzia o comodamente da casa sul nostro portale on line. Dal porto di Livorno con desitnazione Olbia, opera con un eccellente servizio anche la compagnia Grimaldi Lines che assicura il collegamento di mattina con una partenza alle ore 10 e di notte con una partenza alle 21:30 con una durata della traversata che di circa 8 ore per entrambe le navi. Anche la Grimaldi propone gli stessi servizi già indicati per la Moby. I servizi sono garantiti da una flotta moderna e ricca di equipaggiamenti e dalla centralità della qualità fornita al cliente a prezzi competitivi.