Spostarsi in traghetto può essere una buona scelta per coniugare risparmio e tempo, soprattutto se si sceglie la Sardegna come destinazione. Una delle tratte più richieste è infatti quella che parte dalla Toscana, precisamente dal porto di Livorno ed arriva al porto di Golfo Aranci.

La compagnia principale che gestisce le corse di questa tratta è la Sardinia Ferries. Essa prevede una sola corsa giornaliera con partenza solo in orario notturno. La durata complessiva della traversata si aggira intorno alle dieci ore.

La prenotazione può essere effettuata comodamente utilizzando il motore di prenotazione qui sopra. Come tutte le compagnie, anche questa, prevede la possibilità per tutti i passeggeri di imbarcare o meno i propri autoveicoli (camper, roulotte, macchina o motocicletta). Inoltre è possibile portare con se, a bordo, animali domestici (cani, gatti o animali nella gabbietta). In ogni caso sarà necessario comunicarlo nel momento in cui si effettua la prenotazione. Sulle navi Sardinia Ferries, infatti, sono predisposte delle aree dedicate agli animali al fine di garantire una serena navigazione a proprietari e passeggeri. A bordo potrai trovare tutte le comodità per rendere il viaggio meno faticoso possibile. Infatti è presente un’area relax sul ponte con piscina ed idromassaggio. Per quanto riguarda i bambini, invece, potrai usufruire di agevolazioni per i prezzi del biglietto e soluzioni che gli permetteranno di trascorrere ore di spensierato divertimento a bordo della nave.

Potrai portare i tuoi bambini alla apposita area giochi e svago. Questo gli consentirà di divertirsi in sicurezza e di passare ore in compagnia di altri coetanei. L’equipaggio è composto da professionisti altamente selezionati che si sono specializzati in scuole apposite. Tra i componenti dello staff di bordo potrai trovare anche professionisti del settore alberghiero, che operano nell’area ristorante e bar, affinché tu possa godere a bordo della nave di un servizio di ristorazione impeccabile e preciso.

Sono previsti diversi menù ricchi di specialità tipiche della Sardegna e piatti classici della tradizione italiana. Esistono anche formule differenziate in grado di soddisfare tutti i tuoi gusti e le tue esigenze. Inoltre, per trascorrere le ore notturne, la compagnia ti offre la possibilità di prenotare una comoda poltrona nella sala dedicata. In questa area potrai dormire e guardare la televisione insieme agli altri passeggeri. Se preferisci una soluzione più comoda potrai prenotare una cabina (matrimoniale o familiare) dotata di toilette personale, doccia e tutti i comfort necessari per riposare e cominciare la tua vacanza al meglio.