Il collegamento tra il porto di Cagliari e quello di Civitavecchia è garantito dalla Tirrenia, unica compagnia navale che predispone questa tratta. Il servizio è attivo durante tutti i mesi dell’anno e consente di portare a bordo anche il veicolo, nonché di prenotare una cabina per il pernottamento. Il porto della capitale sarda si trova proprio a pochi passi dal centro cittadino, per cui una volta arrivato potrai raggiungere con facilità la tua struttura ricettiva, sia a piedi che in auto.

Sono 3 i giorni della settimana serviti dal collegamento Civitavecchia – Cagliari. Puoi prenotare il viaggio il lunedì, con partenza dallo scalo laziale alle ore 20:00 ed arrivo in Sardegna il giorno successivo alle ore 9:00, oppure il mercoledì ed il venerdì con il traghetto delle ore 19:30. In questi due ultimi casi il tempo di percorrenza sarà più lungo, in quanto la nave farà sosta al porto di Arbatax, sulla costa sud-orientale sarda. In virtù di questa scalo, arriverai a Cagliari circa 14 ore dopo la partenza, ossia verso le 10:30 del mattino.

La Tirrenia ti permette di finalizzare l’acquisto del titolo di viaggio online, pagando con la carta di credito o con PayPal direttametne prenotando su questo sito di biglietteria online. Riceverai quindi il biglietto via e-mail in formato PDF, pronto per essere stampato per poi essere esibito al momento dell’imbarco a Civitavecchia. Monitorando con regolarità il sito ufficiale della compagnia, potrai approfittare delle offerte speciali, con sconti dedicati a famiglie e viaggiatori con il veicolo al seguito. Per quanto riguarda le cabine, queste sono comode e ben equipaggiate, oltre che dotate di servizi igienici. Nella nave è inoltre presente il servizio ristorante, al quale si aggiungono diversi bar e la zona dedicata ai bambini.